LA SETTIMANA DEL CERVELLO 2020
Aggiornamento: 20 mag 2020
UNA SETTIMANA CON MR BRAIN (a cura di Romina Ciuffa)

Quest’anno si terrà sulla piazza virtuale la Brain Awareness Week, sette giorni mondiali dedicati ad una miglior conoscenza del cervello umano attraverso incontri dedicati con gli esperti, seminari e webinar studiati ad hoc - solitamente effettuata fuori dagli schermi, quest'anno per esigenze conosciute esposta sui mezzi mediatici e accessibile a tutti. Si potranno sperimentare i benefici della meditazione, conoscere meglio i disturbi dell’apprendimento dei bambini, fare esercizi per mantenere in allenamento i neuroni, tenendo alla larga il decadimento cognitivo, partecipare a webinar divulgativi e tanto altro.
L’iniziativa, giunta alla sua V edizione, coinvolgerà psicologi, psicoterapeuti e neuroscienziati su tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno, l’ENPAP (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi) è tra i patrocinatori dell’evento.
Sarà dunque una Settimana mondiale del Cervello "atipica". Seppur lontani dalle piazze per evitare gli assembramenti, si resterà vicini alla conoscenza, sul web, per comprendere meglio come funziona la nostra cabina di regia: il cervello.